Turismo Esperienziale

Nel mercato turistico post Covid è cambiato profondamente l’approccio motivazionale del turista / viaggiatore, italiano e straniero, impegnato nella ricerca di nuove destinazioni e prodotti caratterizzati da qualità ambientale, tutela del paesaggio, risorse culturali e spirituali, aziende locali aperte alle esperienze sul campo, un sistema di accoglienza diffuso e di qualità, servizi turistici, mobilità sostenibile.

CHI VIAGGIA

Il turista / viaggiatore chiede, sempre più, di connettersi, a livello umano ed emotivo, con le comunità locali e con gli operatori che sanno offrire esperienze ed emozioni uniche ed originali, da ricordare e trasmettere ad altri (storyliving e storytelling).

Su queste nuove basi riposiziona le sue scelte di contenuto e destinazione. Lo stesso processo decisionale è cambiato: le persone decidono i loro viaggi/vacanze in tempi più brevi rispetto al passato, organizzandosi autonomamente – sempre più spesso – via internet.

SCOPRITALIA – RETE ITALIANA TURISMO ESPERIENZIALE è la piattaforma online per la promozione e la valorizzazione delle tantissime risorse territoriali ed aziendali italiane e della loro offerta di turismo esperienziale. Ed è, anche, un unico strumento, utile alla domanda ed alla offerta, per interfacciarsi direttamente senza intermediazioni.

PER ADERIRE: vai su questa pagina:  https://scopritalia.eu/aderisci-alla-rete/ e seleziona la tipologia di appartenenza tra Privati o Enti Pubblici.

Segui le semplici istruzioni, compilando il form anagrafico e fornendo i dati sociali per la fatturazione. Una volta completato, clicca – in fondo alla pagina – “Invia adesione”.

Entro 24 ore la tua adesione sarà pubblicata. Sarà presente un collegamento diretto al tuo sito (o pagina Facebook, qualora ne fossi sprovvisto) in modo da tenere il turista / viaggiatore sempre aggiornato sulle tue attività e proposte e di poter interagire direttamente con la tua Azienda o Ente, tramite chiamate telefoniche o mail.

EVENTI E PROPOSTE